I beni artistici e i beni mobili di lusso, quali gioielli, pietre preziose, metalli preziosi, orologi, auto e moto d’epoca, animali da competizione, barche ed aerei (jet), sono asset di importante valore da includere nella pianificazione patrimoniale. Che siano di privati, di artisti o di istituzioni è sempre necessario provvedere al loro futuro ed alla loro gestione e successione.
Grazie anche alla collaborazione con professionisti specializzati nel settore, Professional Trust Company riesce ad integrare i servizi legati alla gestione, tutela e successione di detti beni con servizi legali che riguardano la loro circolazione, l’autenticità, la loro raccolta (creazione di collezioni e di archivi), il diritto di seguito, contratti di assicurazione, di deposito, di prestito e di noleggio, nonché il loro acquisto e vendita.
Attraverso la collaborazione con i professionisti del settore dell’arte, quali curatori, critici, direttori di istituzioni, galleristi e dealer, Professional Trust Company riesce a pianificare e sviluppare progetti legati al mondo dell’arte.