L’attività professionale è orientata a supportare le persone e le famiglie, tradizionali, omosessuali, coppie di fatto o semplici compagni di vita, nelle decisioni e scelte strategiche, nonché alla strutturazione delle relazioni familiari per la protezione e la tutela del nucleo, con particolare attenzione alle relazioni affettive e di proprietà,con la finalità di tutelarne l’integrità, tanto dal punto di vista personale che patrimoniale. Questo sia per i passaggi generazionali, che per la tutela del patrimonio, anche in un’ottica successoria, con una particolare attenzione alla tutela dei minori e dei soggetti deboli.
L’ampio ventaglio di possibilità di attivare strumenti giuridici per raggiungere i desideri espressi e voluti dalle persone e dalle famiglie, rende necessario un supporto professionale altamente specializzato per individuare, ad esempio, i servizi fiduciari o le polizze assicurative che possano dare le giuste garanzie alle persone, quanto tutelare i loro beni mobili ed immobili.
L’attività professionale offerta può estendersi alla gestione di aspetti quotidiani del patrimonio che per le più svariate ragioni le persone o la famiglia non possono gestire o, semplicemente, preferiscono affidare a professionisti.
La strutturazione del patrimonio delle persone e della famiglia è gestita in maniera globale e “chiavi in mano”, comprendendo l’attività professionale anche le relazioni con i consulenti storici e la collaborazione con loro per il raggiungimento dell’obiettivo comune.
La sorte degli animali cari alle persone e alla famiglia può essere gestita in modo accurato per avere la certezza che gli stessi siano adeguatamente assistiti, anche dopo la perdita del loro padrone.